Dove mangiare

Questa sezione è dedicata ai suggerimenti dei posti dove andare a mangiare in giro per il mondo.

A volte capita di essere in qualche città mai vista prima e non sapere dove andare a mangiare. Che fare? O conoscete qualche indigeno oppure si deve andare a caso, col rischio magari di finire in postacci! Ecco allora l'idea di indicare i posti dove siete andati a mangiare e vi siete trovati bene. Magari indicate anche quelli dove siete stati a mangiare e vi siete trovati male, perchè il cibo era deprolevole e vi hanno spennato per benino!

665951dsq552dh2h.gif
665951dsq552dh2h.gif

ITALIA

Roma

Porca Vacca: Via dei Sabelli 99. Tel. 06-44361167 MAPPA
(Cristian) Ottima scelta di carni alla griglia (filetti, tagliate, bistecche di tutte le nazionalità). Ho visto che molti hanno anche preso la pizza.

Il bar sotto il Mare: Via Santamaura, 88a. Tel. 06.39738954 MAPPA
(Cristian) Bel ristorantino a base di pesce. Prezzi abbordabili.

Milano

Caffè Vecchia Brera: Via dell'Orso, 20. Tel. 02-86461695 MAPPA
(annina) Un bel ristorantino, la cui specialità è costituita dalle crepes: ne fanno un'infinita varietà, sia dolci che salate. Un posto adatto sia per fare deliziose merende, sia per pranzi e cenette. Oltre alle crepes, si può mangiare un po'di tutto, a prezzi decisamente ragionevoli considerando che si trova in centro.

Valle d'Aosta

Maison Rosset: Via Risorgimento, 39. 11020 Nus (AO). Tel. 0165-767176 MAPPA Sito internet
(Chiara) La particolarità di questo agriturismo è il servizio. Prima di iniziare la cena si aspetta che tutte le persone che hanno prenotato siano arrivate, dopodichè il gestore in persona e gli altri camerieri servono a tutti i commensali gli antipasti, spiegando alle persone sedute ad ogni tavolo di cosa si tratta. Lo stesso avviene con i primi, i secondi, etc… La cucina è quella tipica valdostana, i prezzi non sono proprio popolari, ma nemmeno tali da non concedersi lo sfizio almeno una volta.

GERMANIA

Lipsia

Barthels Hof: Hainstrasse,1 04109 Leipzig tel. 0341 141310, fax 0341 1413120
(Simonetta) un locale storico (dal 1497!) nel centro di Lipsia, dall'aria rustica e accogliente, offre una buona scelta di specialità tedesche. Le porzioni dei secondi sono da giganti, i prezzi medi, ma diventano bassi se oltre a una zuppa, si decide di prendere un secondo in due o due in tre…

BOLIVIA

Santa Cruz

La Casa del Camba Restaurant: Av. Cristóbal de Mendoza Fone: 3427864
(Cristian) Ristorante con cucina tipica Boliviana e grigliatone!!!

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License